Excite

Vacanze in Croazia, il mare e le isole

La Croazia da alcuni anni è meta turistica tra le preferite dagli italiani per il mare pulitissimo, i paesaggi incontaminati, i prezzi economici e l’offerta turistica molto varia: gli ecoturisti amanti della natura e delle passeggiate nei boschi troveranno in Croazia molte riserve e Parchi nazionali in cui fare trekking ed escursioni; gli amanti della tintarella e delle immersioni potranno godere delle bellissime spiagge della Croazia e delle sue isole.

La Croazia ha oltre 1.500 km di costa e circa 1.000 isole e isolette. Il mare è limpido e le acque cristalline, è il mare tra i più puliti del Mediterraneo. La scelta del mare non è facile: le spiagge dell’Istraia e della Dalmazia meridionale sono molto belle e attrezzate per il turismo. La Croazia è anche arte e musei, che si possono visitare a Dubrovnik, la città più affascinante della Croazia.

La Croazia è ricca anche di moltissime isole, alcune non abitate e peer questo ancora più belle e incontaminate. Le isole più rinomate e toccate dalle principali navi da crociera sono Krk, Rab, ma anche Hhvar e Brac che ospita le spiaggia di Zlatni Rat. L’isola di Brac è famosa in tutto il mondo per il suo marmo bianco, utilizzato per costruire la magnifica Casa Bianca di Washington.

Una vacanza in Croazia è una scoperta, di luoghi incontaminati, di spiagge di sabbia bianchissima, di coste selvagge. Concediti relax e risposo e prenota le tue vacanze in Croazia per questa estate: ora si trovano ancora molte offerte!

(Foto © fotoalbum.virgilio)

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017