Excite

Crociere a tema, la moda dell'estate 2013

  • Wikimedia Commons

Fino ad alcuni anni fa, la crociera era considerata una vacanza per pochi eletti ma ora, grazie alle tantissime offerte delle compagnie di navigazione, un soggiorno a bordo di una lussuosissima nave dotata di ogni confort è a portata di tutte le tasche, soprattutto prenotando con un certo anticipo.

Complice il boom delle crociere, le compagnie di navigazione hanno studiato una serie di pacchetti sempre più originali e divertenti per i propri passeggeri: oltre alle abituali attività che è possibile praticare a bordo (dalla piscina alla palestra, dal centro benessere al casinò), a bordo di alcune navi è possibile risolvere un delitto, imparare a cucinare o trovare l’amore.

Sono tantissime le crociere a tema proposte dalla maggior parte delle compagnie. Dopo il successo della formula della cena con delitto, anche a bordo di una nave da crociera della Grimaldi Lines (da Civitavecchia a Barcellona) è possibile risolvere un mistero degno di Sherlock Holmes: un delitto e un’intera nave disseminata di tracce attendono gli investigatori, che avranno 4 giorni di tempo per trovare il colpevole.

A bordo, però è anche possibile coltivare le proprie passioni e i propri hobby. Sono sempre più numerose le crociere che propongono corsi di cucina o laboratori di cake design che, genericamente, si svolgono in alcune ore della giornata in modo da lasciare ai partecipanti la possibilità d godersi anche le altre attività che vengono praticate a bordo. Stesso discorso anche per i corsi di lingue o per i tour enogastronomici, ma i corsi offerti a bordo sono tantissimi, dal tango alle creazioni floreali, passando anche per la pittura.

La nave da crociera, infine, si trasforma in una love boat: sono gettonatissime le crociere per single (anche queste con partenza da Civitavecchia alla volta di Barcellona). Tutti i partecipanti alla ricerca dell’anima gemella hanno a disposizione una cabina singola e chissà che non scocchi la scintilla con uno degli altri passeggeri. In caso contrario, nessun problema: la nave sosta a Barcellona, capitale del divertimento.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019