Excite

Crociere Croazia: un viaggio fra mille isole

La Croazia è una meta sempre più richiesta dai viaggiatori italiani perché, permette di visitare dei luoghi meravigliosi, un mare cristallino e dei paesaggi da togliere il fiato.

Viste le numerose isole (più di mille) che vanno a formare la Croazia, il modo migliore per visitarla è sicuramente una Crociera, che può essere fatta con un Charter (in barca a vela), un Caicco (veliero) o con una vera e propria Nave da Crociera.
Un Charter è una barca per poche persone. E' possibile richiedere la presenza di uno skipper. Un Caicco è indirizzato a più persone, a bordo del quale si trova personale esperto.
Il costo della vacanza varia a seconda del periodo in cui si decide di fare il viaggio, ma nella bassa stagione si riesce a partire spendendo poche centinaia di euro.

Le isole maggiori della Croazia sono l’isola di Veglia (Krk), isola di Cherso (Cres), l’isola di Brazza (Brac), l’isola di Lesina (Hvar) e l’isola di Curzola (Korcula), famose per la bellezza del mare che le circonda.

La Croazia è famosa anche per i suoi sette Parchi Nazionali (quattro sono sul mare, tre nella zona interna).
I Tre parchi situati nella zona montuosa sono il Parco Nazionale Plitvice (dichiarato patrimonio dell’Unesco), il Parco Nazionale di Paklenica e il Parco Nazionale Risnjak, mentre i quattro parchi sulla costa, sono il Parco Nazionale Brijuni, il Parco Nazionale Kornati, il Parco Nazionale Krka e il Parco Nazionale Mljet.

Nelle crociere della durata di 8 giorni, i luoghi maggiormente visitati sono la città di Zara, l’isola di Korkula le isole di Hvar, Brac, Vis, Lastovo e Mlijet.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017