Excite

Crociere d'inverno, le destinazioni più gettonate: Caraibi ed Emirati Arabi

  • Wikimedia Commons

L'estate ormai è finita e i primi freddi sono alle porte, ma questo non vuol dire che bisogna rinunciare alle vacanze: una delle soluzioni più comode ed economiche - soprattutto in bassa stagione - sono le crociere, che permettono di visitare più città nel corso di pochi giorni, lasciandosi "trasportare" comodamente a bordo di una nave dotata di ogni confort.

Per l'inverno 2014 sono diverse le soluzioni di viaggio offerte dalle principali compagnie di navigazione: ad esempio, MSC si affida al pacchetto Fly&Cruise (volo + crociera), prevedendo combinazioni di viaggio capaci di garantire il massimo confort ai passeggeri, già a partire dal check-in in aeroporto. Tra le destinazioni, ci sono le Isole Canarie per il corto raggio, gli Emirati Arabi per il medio e infine le Antille e i Caraibi per il lungo raggio.

L'America centrale è una delle destinazioni su cui punta anche Top Cruises che da novembre ad aprile offre crociere all inclusive con partenze dalla Repubblica Dominicana per l’itinerario ‘Tropical Caribbean’, con 7 notti di navigazione tra Castries (St. Lucia), Bridgetown (Barbados), Fort de France (Martinica), Basseterre (St. Kitts) e Tortola (British Virgin Islands).

Oltre al tradizionale itinerario che porta i turisti alla scoperta dei Caraibi, da quest'inverno Costa Crociere sbarca anche negli Emirati Arabi con l'itinerario "Emirati con stile": a bordo della Costa neoRivera, che ospita 624 cabine, sarà possibile fare tappa a Dubai, Abu Dhabi, Muscat e Kashab. Fino a marzo, poi, sarà possibile viaggiare a bordo delle navi Costa Luminosa, Costa Magica e Costa Mediterranea alla scoperta del Marocco, delle Canarie e del Mar Rosso. La filosofia della compagnia di navigazione è più "slow", con "ritmo più lento, itinerari meno di massa, soste più lunghe nei porti ed escursioni d’autore per piccoli gruppi. Un modo per integrare meglio nave, mare e terra", ha spiegato Carlo Schiavon, direttore commerciale e marketing Italia.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017