Excite

Crociere giovani per l'estate 2014: le proposte di MSC, Costa Crociere e Royal Caribbean

  • Wikimedia Commons

Fino a qualche anno fa, la vacanza in crociera era un'alternativa preferita soprattutto da coppie di una certa età: oggi, complice il crollo dei prezzi - sempre più convenienti - e gli itinerari più originali, un numero sempre maggiore di giovani e gruppi di amici (ma anche single) si sta avvicinando al mondo delle crociere.

#VIDEO#

Per questo le principali compagnie di navigazione si sono organizzate per accogliere coppie giovani, single e amici in cerca di divertimento: quest’estate “La nave dei giovani” di MSC raddoppia con due diversi itinerari (a bordo delle navi MSC Sinfonia e MSC Armonia). Il programma prevede ritmi trascinanti, party a tema, feste in piscina e un ricco programma di eventi, mentre le navi fanno la spola tra le località più cool del Mediterraneo, da Ibiza a Mykonos.

Il particolare, la nave Sinfonia parte da Genova e tocca Cannes, Ibiza, Port Mahon, Olbia e Salerno (dal 22 giugno al 15 settembre) mentre la Armonia salpa da Venezia e tocca Ancona, Santorini, Mykonos, Kotor, Spalato per poi tornare a Venezia (imbarco da Venezia o Ancona, con partenza dal 4 luglio al 22 agosto). Sono accessibili anche i prezzi, con tariffe che partono da 499 euro per persona sulla Msc Sinfonia e 700 euro per persona sulla Msc Armonia per una settimana.

Mediterraneo protagonista anche per gli itinerari di Costa Crociere, che ha previsto alcune promozioni dedicate alla "New generation": le mini crociere (dai 4 ai 6 giorni) con un prezzo a partire da 208 euro e sconto del 15%, oltre alle crociere classiche di una settimana e a quelle fino a 10 giorni, (con sconto del 10% e prezzo a partire da 500 euro). E' dedicata agli amanti del jogging invece la "Crociera del running" organizzata da Royal Caribbean, in collaborazione con Gazzetta dello Sport e con l’agenzia di viaggi Viaggi e Cultura: la partenza è prevista per l'11 settembre e il programma prevere attività teoriche tenute da esperti e allenamenti sportivi e lezioni pratiche all'aperto.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017