Excite

Crociere: le offerte 2014 delle principali compagnie di navigazione

Una vacanza a buon mercato in cui si visitano più località ma non ci si deve preoccupare di organizzare soggiorni e spostamenti? E' una crociera! Ecco le offerte delle principali compagnie di navigazione per la prossima stagione estiva e invernale.
    Wikimedia Commons

Costa Crociere, gli itinerari

Da anni, Costa Crociere copre rotte di navigazione in tutto il mondo: in inverno gli itinerari arrivano a scoprire le meraviglie del Sudamerica, con le crociere in Brasile o Argentina, oppure i Caraibi e le Indie Occidentali, fino ad arrivare a destinazioni più esotiche come l'Oceano Indiano, il Medio Oriente o Asia. In estate, oltre alle classiche crociere nel Mediterraneo, sono disponibili anche le rotte verso Mar Baltico, Fiordi Norvegesi e Capo Nord. Prezzi a partire da circa 600 euro a persona in media stagione.

Una crociera intorno al mondo

Chi non ha problemi di budget o di tempo può scegliere una crociera intorno al mondo come la MSC Grand Voyages che dà la possibilità di visitare bellissime città e ammirare meraviglie naturali imperdibili, attraversando l’Oceano Atlantico verso la Florida, i Caraibi e il Brasile, costeggiando l’intera Africa occidentale fino a Città del Capo, e continuando ad assaporare le bellezze del Mediterraneo.

Crociere a tema

Nel corso dell'anno, poi, MSC organizza crociere a tema, come la Nave della Scoperta, che si basa su un itinerario creato ad hoc per chi desidera conoscere culture, tradizioni e tracce della storia molto diverse e che attraversa le Cinque Terre, la Firenze rinascimentale, la Roma antica, Erice, La Valletta, Tunisi e la cultura araba, Palma di Maiorca, Marsiglia e la Provenza. Durante il viaggio, biologi, astronomi e storici metteranno in luce gli aspetti più affascinanti dei luoghi toccati dalla crociera. Prezzi a partire da 349 euro.

Alla scoperta dei Caraibi

Molto affascinanti anche le crociere offerte da Caribbean Cruise: tra gli itinerari più interessanti quelli che toccano le località dei Caraibi, come le cascate del fiume Dunn, il paradiso tropicale di Maya Key, le rovine maya di Tulum e la barriera corallina Coral Gardens Reef. Prezzi a partire da 300 euro per gli itinerari di 3 giorni.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017