Excite

Crociere nei mari del nord a giugno 2011: fiordi e sole di mezzanotte

Prova le crociere nei mari del nord per l'estate 2011. Una crociera nei mari del nord è un viaggio entusiasmante che svela ai nostri occhi scenari di bellezza inimmaginabile e unica, così diversi dai paesaggi ai quali siamo abituati.

Uno degli spettacoli più belli è offerto dai fiordi, tratti di mare che si insinuano nella costa, le cui pareti sono ripide ma con una fitta vegetazione. Essi si concentrano soprattutto nella zona della Norvegia occidentale, chiamata anche Norvegia dei fiordi, proprio qui è possibile vedere Sognefjord, il più lungo ed esteso fiordo al mondo.

Il periodo migliore per questo tipo di crociera è l'estate, quando le temperature sono meno rigide e si aggirano intorno ai 20, 25 gradi ed è possibile ammirare anche il sole di mezzanotte. Nel periodo che va da fine maggio a metà luglio, a causa di questo fenomeno astronomico, non cala mai la notte, così che la giornata polare dura 24 ore.

E' bene ricordare di portare sempre in valigia qualcosa di pesante ed un impermeabile, poichè le piogge, nonostante il periodo, non sono rare. Una crociera nei mari del nord offre non solo natura incontaminata ma anche città eleganti ricche di tradizioni e di cultura.

Molte compagnie organizzano crociere nei mari del nord, anche a piccoli prezzi, per renderle accessibili a tutti, alcune di esse sono: costacrociere che organizza crociere in tutte le capitali del nord europa e MSC che vanta crociere anche della durata di 14 giorni e permettono di visitare più capitali.

Entrambe le compagnie dispongono di navi lussuose, dotate di ogni confort e divertimento, piscine e casinò, discoteche e cinema, capaci di far trascorrere vacanze all'insegna dell'allegria e dei splendidi panorami.

  • Fonte:
  • viaggiaconnoi.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017