Excite

Aprile, record di crociere

Aumentano gli italiani che preferiscono trascorrere una vacanza primaverile in crociera, specie se con tariffe convenienti e preferibilmente nel mediterraneo. Il boom di prenotazioni del mese di aprile è stato rilevato dal Panel Turismo che ha segnalato come l’aumento delle crociere combacia con il calo dei prezzi e l’aumento delle offerte.

Oltre alle vacanze di mare i turisti italiani che possono permettersi una vacanza ad aprile hanno scelto anche mete più classiche e consolidate come Francia e Spagna. Sopratto quest’ultima che ha visto un incremento del 7% sul numero di turisti rispetto all’anno scorso.

Sempre in ambito europeo anche Londra conferma un buon flusso turistico, spinto anche dalle nozze tra William e Kate che si è tenuto ad aprile. Per chi invece può concedersi una vacanza più di ampio respiro le mete più gettonate sono state Stati Uniti e Maldive, nonostante queste mete abbiamo aumentato il costo del viaggio rispetto al 2010. Per gli Stati Uniti sono soprattutto New York e Los Angeles ad attrarre la maggior parte dei turisti.

Insomma con i prime giornate calde arriva la voglia di mare e la crociera si sta confermando una delle tipologie di viaggio preferite dagli italiani, anche per viaggi brevi o fuori stagione quando i prezzi scendono e le tariffe diventano per tutte le tasche. Si confermano viaggi e week end nelle principali città francesi e spagnole resi sempre più abbordabili dalle numerose offerte di voli low cost.

foto © b.roveran su Flickr

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017