Excite

Le crociere sul Nilo: le migliori opportunità al miglior prezzo

Le crociere sul Nilo rappresentano una grande opportunità di viaggio all'insegna della cultura. Le sponde del fiume mostrano il passato glorioso della terra d'Egitto, una straordinaria esperienza difficile da dimenticare. Non mancano nel periodo estivo offerte imperdibili di crociere: prezzi accessibili e itinerari differenti. Vale veramente la pena navigare sulle acque del fiume più lungo della Terra.

Da luglio ad ottobre: ottime offerte di crociere sul Nilo

Le proposte di crociere sul Nilo sono tutte da prendere in considerazione. La scelta è condizionata anche dal budget a disposizione e dal numero di giorni che si vogliono dedicare a questa vacanza.

La crociera sul Nilo "Fiori di Loto" prevede il volo dall'Italia per Luxor con imbarco su motonave 5 stelle. Seguono escursioni alla Valle dei Re, la visita al tempio della regina Hatshepsut e di Medinet Habu. Le tappe successive sono ad Edfu, Kom Ombo e Aswann con visita guidata della Diga di Aswan e del sito archeologico di Abu Simbel a sud di Assuan. La crociera prosegue e raggiunge nuovamente Luxor, nella Valle del Nilo, sulla sponda destra del fiume. Rientro in volo per l'Italia. Per questa vacanza si spendono dai 460 ai 620 euro a persona, in base al mese prescelto.

Altrettanto affascinante la crociera "All'Ombra delle Piramidi", con partenza dall'Italia in aereo diretto al Cairo. Un'intera giornata nella capitale per ammirare le bellezze del Museo Egizio e della Cittadella, meta preferita dai turisti, dove si può apprezzare lo stile arabo della Moschea di Mohamed Alì. Tappa alle Piramidi di Giza e alla Sfinge. Non mancherà una piacevole sosta al grande bazar di Khan El Khalili. Il viaggio prosegue verso Abu Simbel per poi raggiungere Aswan, Kom Ombo e infine Luxor. Rientro in Italia con un aereo di linea. La crociera "All'Ombra delle Piramidi" ha un prezzo che oscilla tra i 600 e i 725 euro.

La crociera "Tour Nilo" a bordo della Motonave Queen Of Hansa 5 stelle, attraversa le città di Luxor, Esna e Edfu, prosegue fino a Kom Ombo e poi Aswan. Incredibili escursoni e visita a templi di straordinario interesse, come il Tempio di Ramses. La crociera termina all'aeroporto di Luxor con il rientro in Italia degli ospiti con volo ITC. La Queen of Hansa dispone di 66 camere doppie, cabine molto ampie e confortevoli. Il personale della nave garantisce ai passeggeri la migliore assistenza e la massima disponibilità. Per la crociera "Nilo Tour" si spendono dai 712 agli 810 euro.

I prezzi delle crociere si intendono a persona, comprendono 7 pernottamenti, i viaggi in aereo e il trattamento pensione completa.

Il prezzo non include le mance

E' notorio che in Egitto la mancia è quasi un dovere, un'abitudine a cui è impossibile sottrarsi. A tale scopo i partecipanti alle crociere sul Nilo devono versare ulteriori 25 euro: la cifra totale sarà ripartita tra il personale adibito a tutti i servizi della nave, compresi gli addetti ai ristoranti, autisti e facchini.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019