Excite

Crociere, più originali se a tema

Per gli amanti delle vacanze in crociera ci sono piacevoli novità. Nel 2011 saranno tante le compagnie di navigazione che proporranno alternative alle classiche crociere organizzando viaggi tematici davvero originali.

Le crociere tematiche sono state ideate per un pubblico ampio ed eterogeneo di grandi e piccini e accontenteranno un po' tutti i gusti. Si potrà, ad esempio, navigare in compagnia dei personaggi di Shrek o di altri cartoni animati come Madagascar e Kung Fu Panda sulle navi della Royal Caribbean. La DreamWorks Experience è una crociera ideale per famiglie e per tutti gli appassionati di cartoons.

Per gli amanti del jazz e del blues è in arrivo la crociera Blue Note. A tutti gli aspetti di una normale crociera, unisce la presenza a bordo di noti musicisti jazz e blues che, durante la navigazione, proporranno concerti live e workshop.

Molto originali anche le crociere Craft Cruises, che durante la navigazione offrono un corso per imparare a lavorare a maglia. Persino le tappe di questa crociera sono studiate per rendere più completo l’insegnamento di uncinetto e ricamo, le soste previste infatti permetteranno di visitare fabbriche, centri specializzati e negozi.

L’unica pecca di questi viaggi tematici sono i prezzi e le distanze dall’Italia. Si tratta per la maggior parte di crociere ai Caraibi e le tariffe a persona per parteciparvi possono essere di migliaia di dollari.

Foto © Nick Hobgood su Flickr

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017