Excite

Crociere sul Nilo: alla scoperta della Terra dei Faraoni

Egitto: pensando a questa terra magica, è praticamente immediato cominciare ad immaginare Piramidi, Faraoni, Sfingi, Deserto e verdi Oasi.

L’Egitto è attraversato dal fiume Nilo, che fin dall’antichità ha rappresentato la vera fonte di ricchezza per tutto il popolo. Il fiume collegava l’entroterra direttamente al mare, con grandi vantaggi per la navigazione.

E’ possibile visitare questo luogo e le sue meraviglie attraverso varie tipologie di vacanza, ma la più caratteristica è senza dubbio una Crociera sul Nilo: si può stare comodamente sdraiati un lettino o immersi in una piscina ed osservare secoli di storia che ti scorrono davanti agli occhi, in un turbinio di emozioni davvero indescrivibile.

Una Crociera sul Nilo ha una durata variabile e permette di visitare luoghi come:

  • La Valle dei Re, che sorge vicino Luxor. Nella Valle si trovano le tombe dei sovrani egiziani. Vicino al sito si trova anche la Valle delle Regine, destinata alle mogli dei Re ed ai Principi;
  • I Colossi di Memnon, che si trovano non lontano da Luxor;
  • I Templi di Karnak, che formano una necropoli situata di fronte a Luxor. Non è possibile visitare tutto il sito e la parte aperta al pubblico è “Il Tempio di Amon-Ra” , dove è stata rinvenuta la Tomba di Tutankhamon (l’unica a non essere stata saccheggiata);
  • Edfu, che è una cittadina a sud di Luxor ed è famosa per il tempio dedicato ad Horus;
  • Kom Ombo, il tempio situato lungo la sponda orientale del fiume Nilo.

Il costo di una Crociera può variare di molto, a seconda dei giorni che si intendono passare in navigazione sul Nilo e dal tipo di itinerario seguito.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017