Excite

Cuba, anche i turisti dovranno avere la polizza assicurativa

Secondo quanto stabilito dal governo cubano, a partire dal primo maggio 2010 tutti i viaggiatori, stranieri e cubani residenti all'estero, al momento dell'ingresso nel Paese, dovranno obbligatoriamente essere titolari di una polizza assicurativa che copra anche le eventuali spese mediche da sostenere sull'Isola.

Sul sito Viaggiare Sicuri si legge che la polizza dovrà essere emessa da entità assicuratrici riconosciute a Cuba e potrà comunque essere acquistata anche in frontiera, attraverso compagnie di assicurazione cubane.

Si tratta di una novità importante per il Paese caraibico. Le medesime regole verranno applicate anche agli stranieri titolari di un permesso di residenza temporanea a Cuba. Secondo quanto specificato, la polizza dovrà coprire l'intero periodo della loro permanenza nel Paese e potrà essere acquistata sia presso compagnie straniere riconosciute a Cuba sia presso compagnie cubane. Esclusi dalle nuove previsioni normative i funzionari diplomatici ed i rappresentanti di Organizzazioni Internazionali, sempre che siano accreditati a Cuba.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018