Excite

Cucina, arte e shopping: scopri Madrid

Arte, shopping e buona cucina. Ecco tre validi motivi per una vacanza alla scoperta di Madrid. Magari per assaporare l'atmosfera natalizia che pervade tutta la capitale spagnola o più semplicemente per brindare all'anno nuovo.

Madrid vanta alcuni dei musei più famosi al mondo, ma oltre ai classici Museo del Prado, Thyssen Bornemisza e Reina Sofia ora si può visitare anche il Matadero. Quest’ultimo, realizzato negli spazi di un ex mattatoio, è stato trasformato in uno spazio interamente dedicato ad arte, architettura, urbanistica e design. Uno spazio di 150 mila metri quadri il cui recupero è costato 110 milioni di euro. Oltre a mostre e esposizioni al suo interno troveranno spazio anche spettacoli di danza e teatro.

Nel periodo natalizio Madrid si rivela un’ottima scelta per fare shopping. Oltre alle tradizionali Gran Via e il triangolo di Triball dove sono sparse numerossime bouitique, la stessa Plaza Mayor si trasforma in un mercato a cielo aperto con tradizionali bancarelle che vendono prodotti tipici, presepi e dolci.

La capitale spagnola è famosa anche per la sua ottima cucina ricca di contaminazioni e sapori. Qui infatti si possono assaggiare ottimi piatti internazionali cucinati con una forte tendenza ai sapori mediterranei magari in uno dei piccoli e caratteristici ristoranti che sorgono nelle vie centrali della città.

Raggiungere Madrid dalle principali città italiane è semplice e vantaggioso. Sia dagli aeroporti di Roma e Milano molte compagnie low cost organizzano viaggi low cost tutti i mesi. Se non si vuole prenotare un hotel in una posizione troppo centrale si potrà comunque visitare la città comodamente grazie alla metropolitana che permette di raggiungere tutti i luoghi di maggior interesse con semplicità.

foto © M.Peinado su Flickr

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020