Excite

Curiosità Amburgo, cosmopolita città sull'Elba.

Cosmopolita città sull’acqua, circondata da ampi spazi verdi e tanti parchi e giardini, ne fanno la "città la più verde" della Germania, ma non solo, Amburgo è considerata ormai dai tutti una delle più belle città della Germania.

Amburgo ha molto da offrire ai suoi visitatori, e riesce sempre a stupire chi arriva in città alla ricerca di qualcosa di nuovo da scoprire, da provare e da ammirare.
L’Elba, l’Alster, Hafencity, i magazzini storici della Speicherstadt, il bazar del Mercato del Pesce oppure la Reeperbahn sono solo alcuni dei luoghi da non perdere durante la vacanza ad Amburgo.

Amburgo è una città piena di contrasti. Da un lato il variopinto quartiere di St.Pauli, il più povero della città, con la famosa Reeperbahn, la strada a luci rosse più peccaminosa del mondo. D’altro lato la zona di Blankenese, situata lungo la parte occidentale dell’Elbchaussee (il viale che dà sull’Elba), ricca e ordinata, con le sue innumerevoli ville e romantici scorci sulle sponde dell’Elba.
Amburgo si presenta in ogni angolo e ad ogni occhio in modo diverso, e tuttavia le sue mille facce si fondono in un insieme magicamente armonioso.

Ottensen e Altona costituiscono il principale polo di attrazione per i giovani, con i suoi famosi bar e locali, mentre a Eppendorf si trovano numerosi ristorantini con specialità gastronomiche di tutto il mondo.
Karolinen invece è un particolarissimo quartiere con numerosi negozi che propongono l'originale moda anni 70, abiti oggetti e quant'altro!!!
Ci sono a disposizione anche 31 teatri, decine di sale da concerto, 50 musei e 4000 ristoranti, che fanno di Amburgo una metropoli apprezzata dai cittadini di tutto il mondo.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017