Excite

Curiosità Belfast: feste ed eventi da non perdere

Belfast è una città molto viva dal punto di vista culturale ma anche del divertimento.
Durante tutto l’anno sono moltissimi gli eventi, davvero di ogni genere e per tutti i gusti, che questa città organizza.
A partire dalle celebrazioni per San Patrizio, il famosissimo St. Patrick’S Day, che viene festeggiato in tutta l’Irlanda il 17 marzo.

Ogni anno un gran numero di ragazzi si offrono come volontari per organizzare i vari eventi, le feste, le attività e raccogliere i fondi necessari.
E durante tutta la giornata vedrete gente di ogni età e colore, quasi tutti con qualcosa di verde (colore simbolo dell'Irlanda), girare per la città, affollare pub e strade e bere fiumi di birra Guinness.

Una manifestazione curiosa è poi quella dedicata alla costruzione del Titanic. Fu realizzato infatti a Belfast nel 1907 ma, come è noto, finì tragicamente contro un iceberg durante il viaggio di inaugurazione nel 1912, causando la morte di circa 1500.
Nonostante questo Belfast ha deciso di celebrarne la costruzione con un festival che si tiene ogni anno ad aprile con mostre, convegni, film e tanto altro.

A luglio invece c’è la “Settimana internazionale delle Rose”, che si tiene al Sir Thomas and Lady Dixon Park e dove vengono esposte oltre 40 mila rose di tutte le specie e colori. Il festival è arricchito da musica, attività per bambini e altri eventi.

Belfast ospita poi il festival dedicato alle arti più grande d’Irlanda. Il Belfast Festival at Queen's si tiene tra fine ottobre e inizio novembre ed è dedicato a tutti i tipi di arte, danza, pittura e scultura, musica, teatro. Alcuni eventi vengono ospitati anche nei pub della città.

Se avete intenzione di visitare Belfast potete quindi scegliere di andare quando si sta svolgendo uno di questi eventi. Donerà alla città un aspetto ancora più caratteristico.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017