Excite

Curiosità Dubai: Faraonica città sul Golfo Persico

Una suite al Burj Al Arab uno degli alberghi più lussuosi del mondo, arriva a costare anche 17 mila euro a notte!!! In cambio però avremo tra gli esclusivi servizi persino una Rolls Royce con autista sempre a disposizione! Il Burj Al Arab è anche l’hotel più alto del mondo grazie ai suoi 321 metri di altezza!

La torre più alta del pianeta sarà invece il Burj Dubai, (attualmente in fase di costruzione). Raggiungerà 818 metri di altezza e 160 piani!!! Verrà a costare circa 4 miliardi di dollari. Sempre a Dubai gli Emirati Arabi hanno intenzione di costruire l'aeroporto più grande del mondo, gande quanto Heathrow e Chicago messi insieme. Capace di ospitare 120 milioni di passeggeri l'anno.

Altro record di grandezza sarà stabilito dal Dubai Mall che sarà il più grande centro commerciale del mondo. Ospiterà al suo interno: Un Acquario con una galleria trasparente, una pista da pattinaggio olimpionica, KidZania (una mini-città dove i bambini si divertono a fare gli adulti), e un cinema multisala da 22 schermi. Inoltre, 1200 negozi, 14.000 posti auto al coperto, un albergo di lusso a 5 stelle con 250 stanze e 450 appartamenti.

Le Palm Islands invece sono delle isole artificiali che viste dall'alto ricreano la forma di una palma. Per la costruzione di questa palma sono state impiegati materiali che potrebbero costruire un muro lungo 3 volte la circonferenza terrestre!!

Sempre a Dubai per far fronte al crescente traffico generato dal turismo di lusso è in costruzione quello che sarà il ponte più ampio con struttura ad arco. Il ponte avrà 12 corsie, con la corsia della metropolitana che corre al centro del ponte. Il costo dell'opera dovrebbe raggiungere gli 817 milioni di dollari.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017