Excite

Curiosità Lignano: tra divertimento, natura e attività sportive

A Lignano Sabbiadoro, dopo una lunga giornata di mare, sono molte le attività che vi aspettano.
E anche se qualche giorno al mare proprio non volete andare o è brutto tempo vi si prospettano comunque varie cose da fare e visitare.

Per chi ama il relax e il benessere sono consigliate le Terme Marine, dove si possono fare sabbiature, massaggi ed altri tipi di cure. Si trovano a Lignano Riviera.

Ci sono poi molti parchi acquatici come l’Aquasplash con piscina ad onde, scivoli, zone verdi e punti relax e Gulliverlandia, con tunnel sottomarino e ambientazioni antiche tra preistoria e civiltà Maya. A Lignano c’è poi il Luna Park per chi ama giocare, ma fuori dall’acqua.

Per chi si diverte con il golf, c’è il Golf Club di Lignano, circa 60 ettari di campo, con dentro due ampi laghi.

A circa 15 km da Lignano, lungo le rive del Tagliamento, c’è poi il Parco dei Pappagalli, dove potrete ammirare circa 300 specie di pappagalli di tutto il mondo. Una parte è dedicata alla Nursery dove sono conservate le uova e potrete vedere i piccoli pappagalli.
All’interno del parco si possono fare pic-nic o mangiare i piatti tipici friulani nel bar-ristorante.
Il parco dei pappagalli è aperto tutto l’anno ed è possibile anche alloggiarvi affittando degli appartamenti.

Sempre per una giornata a contatto con la natura potete andare allo Zoo di Punta verde, una vera e propria oasi, oppure nei parchi pubblici “Hemingway” o “Unicef” dove troverete giochi e attrezzature per bambini.

Numerosi infine bar, locali, pub e ristoranti dove mangiare, prendere aperitivi, ascoltare musica o ballare.

Anche per i divertimenti e gli svaghi non vi pentirete quindi di aver scelto Lignano Sabbiadoro come meta della vostra vacanza.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017