Excite

Curiosità Peschici: le festività e gli eventi della città del Gargano

Oltre alle tradizionali festività religiose, molto sentite in tutta la Puglia, Peschici ogni anno ha tre grandi occasioni per festeggiare.

La prima è dal 18 al 21 luglio quando si tengono le celebrazioni per il Patrono della città, Sant’Elia Profeta. Durante tutte le giornate ci sono eventi sia gastronomici che folcloristici oltre a celebrazioni religiose e processioni. Potrete vedere le caratteristiche bande girare per la città proponendo musica popolare ma anche concerti in piazza a cui a volte hanno partecipato cantanti noti nel panorama musicale italiano.
I festeggiamenti si concludono con suggestivi fuochi d’artificio sul mare.

La seconda manifestazione, è il Peschijazz, una rassegna molto giovane dedicata alla musica ma che nei suoi pochi anni di vita ha già ospitato artisti del calibro di Giovanni Allevi, Roberto Ciotti, Stevano Bollani e il The Steve Grossman Quartet.
Il PeschiJazz si tiene ogni anno tra fine agosto e i primi di settembre sull’arenile del piccolo porto di Peschici.

Infine, come in molte altre città italiane, sono in programma una serie di eventi e manifestazioni estive. Si tratta di concerti, spettacoli di cabaret, incontri con autori, celebrazioni religiose e molto altro, utili ad animare l’estate di molti turisti che scelgono Peschici come meta delle loro vacanze.
Gli eventi di Peschici Estate iniziano il 21 giugno e si concludono il 21 settembre, con la festa di fine estate.

Sicuramente se alloggiate a Peschici durante una di queste manifestazioni, soprattutto durante le celebrazioni per il Patrono, queste contribuiranno a rendere la città più caratteristica, ma mi raccomando prenotate in anticipo un hotel.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017