Excite

Curiosità Torino: due musei da non perdere

Due musei di Torino meritano certamente una tappa durante la vostra visita alla città.
Sono molto diversi ma altrettanto interessanti sia per gli amanti dell’antichità che per gli appassionati delle tecniche contemporanee.

Si tratta del Museo Egizio di Torino e del Museo Nazionale del Cinema.

Il Museo Egizio di Torino ospita una delle più importanti collezioni di reperti risalenti all’antica civiltà egiziana e, proprio come quello del Cairo, è interamente dedicato a questa cultura.
Potrete vedere oltre 30.000 pezzi tra cui oggetti quotidiani di ogni tipo, come vasi, piatti, collane etc. ma anche tombe e sarcofagi decorati, mummie conservate fino ad oggi, tele, iscrizioni, statue e molto altro.

Il museo egizio di Torino si può visitare tutto l’anno da martedì a domenica pagando un biglietto di 7.50 euro.

Il Museo Nazionale del Cinema di Torino si trova all’interno di una splendida location: la Mole Antonelliana, vero e proprio simbolo della città.
Il museo è diviso in diverse sezioni tra cui una parte dedicata alla storia, una ai manifesti più celebri e alle foto di scena, un’altra ancora alle apparecchiature utilizzate e ai materiali.
Naturalmente vengono anche proiettati capolavori del cinema internazionale.

All’interno della Mole vengono poi ospitati eventi e mostre temporanee sempre dedicate a film e registi o rassegne di cinema internazionale.
Il museo è aperto dal martedì alla domenica dalle 9:00 alle 20:00, il sabato fino alle 23:00. Il biglietto comprensivo dell’accesso all’ascensore panoramico è di 6,80 euro.

Sia nel museo egizio che in quello del cinema è possibile fare visite guidate private o in gruppo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017