Excite

Curiosità Zanzibar: Unica per bellezza naturale e spettacolari spiagge

Sono tre le isole che compongono l'arcipelago di Zanzibar, situato nell'Oceano Indiano al largo della costa della Tanzania, ma comunemente parlando di Zanzibar ci si riferisce alla più grande delle isole, unica per la bellezza naturale, le foreste, e le spettacolari spiagge.

Con il suo meraviglioso clima tropicale, con le sue grandi lagune sabbiose, e la sua natura incontaminata Zanzibar è il luogo ideale per passare una vacanza unica e indimenticabile, all'insegna del sole, del mare e del relax.

Passeggiando sulla spiaggia, soggetta ad ampie maree che scoprono e ricoprono giardini di coralli, è facile trovare moltissime conchiglie del genere "Cypraea", delle bellissime conchiglie di colore viola frequentissime nell'isola. Queste conchiglie nel passato venivano considerate come moneta in alcune zone del''Africa occidentale.
Per gli amanti della natura inoltre vale sicuramente la pena fare una passeggiata nei sentieri della foresta di Jozani, dichiarata ormai Parco Naturale, qui vive la rarissima specie di scimmia Colobus dalla schiena rossa.

Le vostre vacanze a Zanzibar saranno contrassegnate non solo dalla sua ineccepibile bellezza dal punto di vista naturalistico, ma anche architettonico. A Stone Town, la parte vecchia di Zanzibar, troviamo infatti un panorama architettonico variegato, che va dal moresco, all'arabo, dal persiano all'indiano passando per l'europeo coloniale.
Qui è bello perdersi nel suo labirinto di vicoli su cui si affacciano case arabe, negozi, frequentatissimi bazar e moschee. Una delle tipiche caratteristiche di queste antiche abitazioni sono le stupende porte di legno intagliate e rifinite da ornamenti di bronzo. Stone Town, è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017