Excite

Viaggio tra gli edifici più belli del mondo

Il sito Travel & Leisure ha pubblicato una classifica dei palazzi più belli del mondo da cui è nato un itinerario insolito e originale. Dalla futuristica vela di Dubai al design del museo Guggenheim di Bilbao ma anche edifici storici come la biblioteca di Brandeburgo e la magnifica Sagrada Familia. Tutti edifici in grado di diventare icone di un luogo.

In cima alla classifica si trova appunto la Biblioteca di Brandeburgo, in Germania, nata dalla maestri di architetti di fama internazionale. Qui le innovazioni si trovano sia all’esterno sia all’interno dell’edificio dove le sale sono tutte collegate tra loro. Sul secondo gradino della classifica c’è Barcellona con la splendida Sagrada Familia, magnifico edificio che non ha bisogno di presentazioni. La medaglia di bronzo è toccata al Burj Al Arab di Dubai: un lussuoso hotel a forma di vela situato su un’isola artificiale.

Innovativo nel design e ad alto contenuto tecnologico l’Institute for Sound and Vision a Hilversum, in Olanda. Al quinto posto nella classifica degli edifici più belli del mondo arriva la magia dell’India con il Tempio d'oro di Amritsar , meta di pellegrinaggio dai Sikh.

Al sesto e settimo posto rispettivamente il Palazzo del Congresso Nazionale in Brasile e il Guggenheim di Bilbao. All’ottava posizione un classico dello skyline di New York il Chrysler, grattacielo situato nell’East Side di Manhattan. Anelle ultime posizioni della classifica il Mont Saint Michel, in Normandia , e il museo d’arte Nelson-Atkins a Kansas City, museo composto da cinque strutture collegate che esprimo differenti stili e epoche.

foto © britrop su Flickr

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017