Excite

Boom degli ostelli formato famiglia

Un’Europa a misura di famiglia. Aumentano in tutto il Vecchio Continente le strutture e i servizi per chi decide di viaggiare con figli al seguito specie nelle capitali dove tra i classici musei aumentano anche parchi e intrattenimenti a tema capaci di far divertire i più piccoli, il tutto risparmiando il più possibile visto la delicata situazione economica internazionale.

Tra le principali novità i nuovi ostelli low cost adatti a tutta la famiglia. Se prima queste strutture erano principalmente frequentate da giovani che desideravano viaggiare a basso budget, oggi molte famiglie possono visitare le principali capitali europee spendendo cifre che partono da 40 euro per una stanza da quattro. Per trovare il proprio ostello formato famiglia ideale basta consultare il sito specializzato hostelbookers e scegliere il viaggio ideale low cost.

Tra gli ostelli formato famiglia alcuni propongono soluzioni davvero accattivanti specie se insieme ad un pernottamento economico si sceglie una città capace di offrire molte attrattive per i più piccoli come Lisbona. Qui, bambini alla mano, si pùò visitare il giardino zoologico dove delfini e leoni marini sono in grado di affascinare tutti i più piccoli. Senza considerare il Planetario Calouste Gulbenkian e il bellissimo parco di Monsanto pieno di scivoli e altalene.

Anche Edimburgo è una città in grado di stupire per l’attenzione e i particolari tour da fare con i propri figli: dal giro al Castello della città fino ad una mini crociera sulla Britannia ex nave della famiglia reale. Viaggiare riscoprendo molte capitali europee in base alle atrattive per i più piccoli è una vera esperienza anche per i genitori, insomma una vera vacanza formato famiglia. Non resta che prenotare il proprio ostello e il volo low cost per scoprire questa nuova formula di vacanza.

foto © pennello su Flickr

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017