Excite

Pasqua low cost, tutte le occasioni

Pasqua si rivela essere la festa preferita anche dagli amanti dei last minute, che senza troppo preavviso, decidono di partire verso le principali capitali europee, ma soprattutto verso le città d’arte del bel Paese, soprattutto Roma.

Dopo le vacanze estive, bene irrinunciabile per tutti gli italiani, è il periodo di Pasqua che muove il maggiorn numero di turisti da tutta Italia facendo scattare la caccia al last minute più conveniente. Vacanze brevi di circa tre giorni, spesso concentrate in città d’arte come Parigi, Berlino e Londra dove sempre più connazionali decidono di passare un week end all’insegna del relax e cultura.

Le principali ricerche vengono effettuate su internet, sui siti che propongono offerte competitive con pacchetti hotel e volo scontati e quasi sempre la meta della vacanze è una conseguenza delle offerte. L’importante, per risparmiare, e scegliere una rosa di città di interesse e comparare le offerte.

Le principali compagnie low cost come Ryanair, Easyjet, e Vueling sponsorizzano le mete più scontate e i prezzi più vantaggiosi per trascorrere una Pasqua fuori dai confini nazionali ma non solo visto che anche città come Roma registrano il boom di prenotazioni da parte di turisti Italiani.

Tra le città più gettonate per un week end low cost spuntano anche Stoccolma, Dublino e Oslo. Per chi ama muoversi in macchina o in treno le mete nazionali letteralmente prese d’assalto per le vacanze di Pasqua sono Milano, Firenze e Venezia. In Toscana, specialmente, si preferiscono agriturismi e Spa per una vacanza mordi e fuggi all’insegna del relax.

foto © pennello su Flickr

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017