Excite

Danimarca in bicicletta con la famiglia: info e tappe del viaggio

  • GettyImages

di Laura Abbate

I bambini amano scoprire il mondo, meglio ancora se a cavallo di una bici con mamma e papà. Il paese migliore per fare un'esperienza di questo tipo è la Danimarca. L'immensità del verde, i numerosi parchi e il territorio pianeggiante rendono tutto più agevole. Ecco che cosa fare in vacanza con la vostra famiglia.

Le regole del viaggio sono poche e semplici (e ci vengono suggerite da viagginbici.com): le tappe non devono superare i 30/40 chilometri oppure la stanchezza potrebbe prevalere, la parole d'ordine è divertirsi. Una volta arrivati in terra scandinava le tappe più importanti sono, nell'ordine: lo Zoo di Givskud nella regione dello Jutland. Un paradiso per tuta la famiglia. Il verde sconfinato degli immensi spazio dello Zoo consentono di immergersi in una bolla di relax assoluto. E non è tutto, i bambini possono vedere dal vivo gli animali che fino ad ora hanno visto solo in tv: antilopi, gazzelle, bisonti, struzzi, elefanti ecc ecc... Basta salire sul Safaribus per tuffarsi in questo viaggio in mezzo alla natura. Poi ci sposta a Legoland, un paradiso terreno per i bambini. I Legoland sono dei parchi divertimenti molto famosi nel mondo. Le bici si parcheggiano all'ingresso e una volta all'interno del parco sembra di essere in un videogioco, tutto è costruito, pezzettino per pezzettino, a misura di bambino.

Vacanza low cost in bici, ecco come

Per girare potete scegliere voi se portare i vostri figli sulla vostra bicicletta, se tirarli col carrellino oppure se farli pedalare in autonomia. In tal caso però scegliete bene il percorso da fare e ponderate le distanze in modo tale che il viaggio non sia troppo stancante. Il viaggio in bici prevede inoltre un po' di soste in hotel o b&b della zone che potete trovare su (girolibero.it)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018