Excite

Una serata al Delirium Cafè di Bruxelles

Cos’è il Delirium Café di Bruxelles? Per chi non lo ha mai sentito nominare, il Delirium è la birreria dei record: basta chiedere la lista delle birre per poter scegliere tra ben 2004 birre provenienti da tutto il mondo (una carta che è valsa alla birreria il certificato dalla Guinness world record)

Alla scoperta del Delirium

Il Delirium Cafè di Bruxelles si trova in una via pedonale a poca distanza dalla Grand Place, la piazza principale della città: per trovarlo, basta seguire l'elefante rosa che è il simbolo del locale.

Oltre al menù delle birre, che è spesso come una Bibbia, il Delirium Cafè di Bruxelles offre anche un ambiente caldo e accogliente, ma sicuramente originale. Di recente il pub si è attrezzato anche per servire piatti caldi, anche se si tratta soprattutto di panini, fritture e hotdog.

Il primo tentativo di placare la sete vi condurrà attraverso una scalinata rivestita da piastrelle di bottiglie che sono incastonate nella parete. Un grande bancone del bar si estende lungo tutto il lato destro della sala, con un grande bollitore di rame scultoreo che decora il centro della stanza, arredata con semplici tavoli da picnic.

Il soffitto del locale è interamente ricoperto da vassoi, ognuno diverso dall’altro, ed è posto su due livelli. Il piano a livello della strada viene utilizzato soprattutto di giorno, mentre la sera i clienti preferiscono scendere nel piano interrato, che una volta a settimana ospita anche affollatissimi concerti live.

Il prezzo delle birre e delle consumazioni in generale è piuttosto ragionevole: una sosta nella celebre birreria è d'obbligo durante una visita a Bruxelles.

Delirium, ideale per le serate a base di birra

Il Delirium Café di Bruxelles è l'ideale per i turisti che hanno bisogno di una sosta ristoratrice durante una giornata a spasso per la città: la birreria è perfetta per sorseggiare tranquilli uno dei tanti prodotti a disposizione... ma se volete scatenarvi e amate i luoghi caotici e affollati, dovete tornarci la sera, quando il Delirium cambia volto.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020