Excite

Deutsche Bahn, i treni low cost del Nord Italia

E' difficile venire a conoscenza dei treni della compagnia tedesca Deutsche Bahn e di quella austriaca Obb che insieme hanno lanciato in partnership sulla rete italiana Eurocity, il treno che collega Monaco di Baviera e Bologna e che con la prenotazione anticipata consente viaggi low cost anche in Italia. Il solo modo per avere qualche informazione è collegarsi al sito internet di Deutsche Bahn e proprio consultando il web si scoprono offerte low cost davvero allettanti.

In vista delle imminenti festività pasquali i bambini con meno di 15 anni viaggiano gratis sulle tratte internazionali, sono poi disponibili biglietti a 9 euro sulle tratte nazionali purché il viaggio venga prenotato con almeno tre giorni d'anticipo su Internet oppure presso una delle agenzie convenzionate.

Ecco dunque che al Nord la rivoluzione low cost sta interessando anche le ferrovie. A quanto pare questi nuovi treni sono puliti, puntuali e anche convenienti. Nonostante tutto i viaggiatori sono ancora pochi, forse anche a causa della difficoltà con cui è possibile reperire informazioni. Ma la tedesca Deutsche Bahn e l'olandese Obb non si perdono d'animo. Come riportato da La Repubblica, entro l'anno intendono realizzare un collegamento con Venezia e poi con Firenze.

Foto: bahn.de

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019