Excite

Discovering Puglia 2015, Vie & Cammini per scoprire la terra della pizzica: itinerari e date

  • Fonte Foto Facebook DISCOVERING PUGLIA VIE E CAMMINI 2015

Compiere un viaggio lento tra i paesaggi, i borghi, i luoghi di arte e di fede della terra della pizzica è l’obiettivo del progetto Discovering Puglia 2015, Vie & Cammini organizzato da Regione Puglia e da Pugliapromozione Agenzia Regionale del Turismo.

Foto casa vacanza in autunno, le regioni italiane regine del risparmio

Dal 20 settembre all’1 novembre 2015 si terrà infatti questo grande evento che darà la possibilità ai partecipanti di visitare la Puglia in modo originale. Chi prenderà parte al progetto potrà infatti percorrere a piedi o in bici lungo le vie dei pellegrini, le strade dei crociati e le rotte dei mercanti, alla scoperta di territori nascosti.

Tutte le attività e i servizi correlati sono gratuiti e, alla fine di ogni percorso, è previsto il servizio di transfer in bus che riporta al punto di partenza. “Se è importante promuovere il brand Puglia e comunicare – ha spiegato Gianni Liviano, Assessore all’Industria Turistica e Culturale -, altrettanto lo è offrire ai turisti prodotti di qualità in grado di legarli alla nostra terra. I percorsi a piedi o in bici di Discovering Puglia Vie e cammini possono attrarre turisti diversificati: appassionati di natura, ma anche di cultura e di gastronomia, famiglie, giovani e turisti della terza età”.

Uno degli obiettivi della manifestazione è anche quello di destagionalizzare e attrarre turisti stranieri, e far vivere anche “agli stessi pugliesi un’esperienza culturale e turistica particolarmente significativa - ha dichiarato Stefania Mandurino, responsabile dei progetti di valorizzazione presso Pugliapromozione -, tesa soprattutto alla conoscenza, riscoperta e valorizzazione delle qualità culturali, ambientali, paesaggistiche, nonché delle produzioni artigianali e agroalimentari apprezzabili lungo gli itinerari, attraverso le forme di mobilità dolce”.

Itinerari:

GARGANO E DAUNIA

PUGLIA IMPERIALE

BARI E LA COSTA

MAGNA GRECIA MURGIA E GRAVINE

VALLE D’ITRIA

SALENTO

Informazioni utili:

La partecipazione alle attività prevede la prenotazione obbligatoria.

Gli interessati dovranno rivolgersi direttamente agli organizzatori contattandoli ai rispettivi recapiti telefonici e/o di posta elettronica, anche tramite gli uffici IAT.

È possibile effettuare la prenotazione entro le ore 13.00 del venerdì precedente alle attività. Il numero massimo di partecipanti è 35.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2022