Excite

Disneyland a Parigi, sognare ad occhi aperti e tornare bambini

Il divertimento è la parola d'ordine di chi si reca a Disneyland a Parigi, uno dei parchi gioco più famosi e visitati del mondo, che accoglie ogni anno oltre 12 milioni di visitatori. Tra pupazzi dei personaggi di Walt Disney, protagonisti delle favole e attrazioni mozzafiato come castelli fatati o dell'orrore, montagne russe e altre giostre, Disneyland Paris si è ritagliato un ruolo di primo piano tra le località turistiche d'Europa. Inaugurato nel 1992, il parco è situato a Marne-la-Vallée, nei pressi di Parigi, diventando meta obbligata per molti dei turisti che visitano la capitale francese.

Due parchi e tante aree tematiche

Il centro divertimento parigino si divide in due parchi: Disneyland park e Walt Disney Studios park. Il primo è diviso in cinque aree tematiche: Main Street U.S.A., Fantasyland, Frontierland, Adventureland, Discoveryland. Mentre il Walt Disney Studios park ne prevede altre quattro: Front Lot, Toon Studio, Backlot, Production Courtyard. Ognuna di queste presenta tantissime attrazioni, spettacoli e giochi di vario genere per coinvolgere sia gli adulti che i bambini, facendoli immergere nell'atmosfera tipica di ogni area dedicata.

Le attrazioni più belle

In ogni singola area tematica i visitatori possono divertirsi e passare la giornata tra le tante attrazioni. Per citarne qualcuna: Disneyland Railroad, il labirinto di Alice nel paese delle meraviglie, le aree dedicate a Dumbo, Peter Pan, Pinocchio, Biancaneve e altri personaggi fiabeschi della Disney. Per chi è alla ricerca di emozioni forti non mancano montagne russe, discese ripide e altre giostre a disposizione dei visitatori.

Tutta la giornata nel parco

Oltre ai giochi e alle attrazioni di ogni tipo i due parchi hanno al loro interno un gran numero di ristoranti, anch'essi all'insegna dell'atmosfera fiabesca, che permettono di pranzare e cenare all'interno del parco. Per quanto riguarda i biglietti, le tariffe vanno dai 55 euro per adulti (49 euro per bambini da 3 a 11 anni) per un giorno, fino a pacchetti di 179 euro (151 euro per i bambini) per 5 giorni.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017