Excite

Dolomiti, itinerari e curiosità nel nuovo portale

Chi ama le Dolomiti e vuole concedersi un periodo di relax in questi meravigliosi luoghi adesso può accedere da casa al nuovo portale che offre tante utili informazioni e organizzare al meglio la propria vacanza. Nuovi contenuti, infatti, per il sito del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi.

Alcune delle novità più significative di www.dolomitipark.it riguardano la sezione dei sentieri "2 Passi", nella quale la mappa del percorso in Google earth arricchisce le schede tecniche sugli itinerari del Parco.

Ma non solo. Nella sezione "Le genti", dedicata al patrimonio culturale dei territori del Parco, si può adesso trovare la banca della memoria. Si tratta di una raccolta di testimonianze orali di persone di una certa età grazie alle quali la tecnologia si coniuga alla memoria del passato.

La nuova sezione "Biblioteca", inoltre, offre la possibilità di consultare on-line alcuni capitoli delle principali pubblicazioni del Parco, tra cui il Codex bellunensis, l'erbario figurato del 1400 nel quale sono illustrate molte piante raccolte sulle montagne.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017