Excite

Vacanze sicure, la Farnesina attiva un numero per le informazioni

Un nuovo numero di telefono per evitare mete pericolose, è il nuovo servizio offerto dalla Farnesina per avere notizie in tempo reale su tutti i paesi del mondo.

Visti i recenti fatti di cronaca che hanno investito Libia, Egitto e Tunisia il Ministro degli Esteri Michela Brambilla ha attivato un numero di telefono: 039039039, per evitare di rovinarsi le vacanze e per non scegliere mete turistiche pericolose che possano mettere in serio pericolo la propria incolumità.

Il servizio sarà disponibile in sette lingue tra cui anche russo e cinese e fornirà a chi chiama informazioni aggiornate sulla meta scelta. A motivare la scelta di questo servizio anche il recente rapimento di una turista nel deserto algerino.

Il nome del servizio è Vacanze Sicure e andrà ad integrarsi con i servizi del sito Viaggiaresicuri e dovesiamonelmondo messi a disposizione sul sito della Farnesina. Informarsi da fonti ufficiali e non in base a suggestioni e consigli sui paesi che si ha intenzione di visitare è la prima regola per non incorrere in rischi inutili.

I recenti disordini in alcuni paesi del Medio oriente, per esempio, hanno reso indispensabile mantenersi costantemente informati e valutare, magari insieme al proprio tour operator, il periodo e il Paese più idoneo dove andare in vacanza. Da oggi sarà possibile farlo anche telefonicamente ovunque ci si trovi per evitare brutte sorprese. insomma meglio viaggiare sicuri.

foto © ecam su Flickr

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017