Excite

Dormire a Jesolo con meno di 30 euro: tutte le possibilità

Trovare un posto dove dormire a Jesolo con meno di 30 euro è un’impresa possibile, anche durante l'estate. Tuttavia, abbondando di hotel di lusso, le soluzioni per una permanenza con meno di 30 euro per notte sono da circoscrivere quasi esclusivamente ad agriturismo, residence, camping e qualche albergo low-cost. Vediamo nel dettaglio qualche offerta interessante.

Agriturismo Taglio del Re

A via Posteselle 15, in località Jesolo, c’è questo agriturismo che rappresenta un po’ l’esempio più calzante per chi abbia intenzione di passare una notte in questa località di svago e di mare, senza spendere più di 30 euro. Le camere sono al piano terra e l’offerta comprende un monolocale, e stanze da due, tre fino a quattro posti letto. Climatizzate e con servizio wi-fi. È possibile anche fare qualche tuffo in piscina, senza eccedenze di costi. Gli ospiti dell’agriturismo possono anche disporre di un locale con due cucine. È previsto anche un menu tipico, con eccezioni senza glutine per i celiaci, e tutto ad agricoltura biologica. Per quanto riguarda questo posto, a meno che non ci si ritrovi in alcuni periodi particolari, si possono trovare camere anche a 25 euro a persona.

Residence e camping

I residence e i campeggi sono le soluzioni che meglio si prestano per chi abbia intenzione di alloggiare a Jesolo senza spendere molto. Una soluzione ampia, ad esempio, la offre il Residence Village, un quattro stelle in località Cavallino-Treporti (praticamente a due passi da Jesolo) dotato di moltissimi servizi che offre la possibilità di pernottare in tenda, anche in alta stagione, senza superare i 10 euro a persona. La piazzola poi, che si può dividere in più persone, non supera i 20 euro. Inoltre, sempre in questa struttura, è possibile trovare camere a poco meno di 30 euro. Proprio a Jesolo Pineta, praticamente sul mare, c’è anche il villaggio Adriatico. Qui la piazzola per il camping costa sui 25 euro, e un adulto, anche in alta stagione, non paga più di 11 euro a testa. Irrisoria la quota per i bimbi.

Hotel “Miami e Mini Miami” e altri alberghi

È questo forse uno dei rari casi in cui è possibile prenotare una camera in un albergo di Jesolo a 3 stelle senza superare i 30 euro. Qui, si parte dai 27,50 euro a stanza, soprattutto in alcuni periodi dell’anno non particolarmente affollati. L’albergo è proprio a Lido di Jesolo, in via Gorizia 14. Oltre al Miami, ci sono altri alberghi a una stella, che offrono sistemazioni a meno di 30 euro. Di questi si segnalano gli hotel Atene, Calvi, Da Liviano, Gaby e Avana. Sono tutti a Lido di Jesolo e hanno prezzi che vanno dai 22,50 euro ai 28 euro circa. Alcuni di questi, come l’Atene, hanno anche accesso diretto al mare.

Come si vede, trovare un posto dove dormire a Jesolo con meno di 30 euro è possibile, purché ci si adegui ad un certo tipo di soluzioni. L’industria turistica da queste parti è molto ricca, ma non mancano occasioni interessanti.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017