Excite

Dormire in una botte di vino? In Germania si può!

  • schlafen-im-weinfass.de

Se le camere d'albergo vi sembrano tutte uguali e volete provare un'esperienza più originale e curiosa... perchè non provare a dormire in un'enorme botte di vino? Non è impossibile, basta raggiungere il Bed & Breakfast Schlafen im Weinfass si trova a pochi metri dal vigneto Sasbachwalden, nella Foresta Nera in Germania: si tratta di un luogo unico e indimenticabile.

Le immagini del Bed & Breakfast

A disposizione degli ospiti ci sono botti di vino da 8.000 litri, che sono state arredate con gusto e funzionalità per un massimo di due persone: gli ospiti potranno dormire, mangiare e trascorrere il proprio tempo libero. Un'altra botte invece contiene i servizi igienici e la doccia. Le "stanze" sono riscaldate e quindi sono disponibili tutto l'anno: dalle finestre è possibile ammirare il panorama sulla valle del Reno e un romantico tramonto vicino all'agriturismo, nel mezzo di vigneti idilliaci.

L'azienda è stata fondata già nel 1665: una superficie di circa 6 ettari è coltivata con varietà di uve diverse. Grazie al frutteto da 1,5 ettari, si producono oltre 30 diverse grappe e liquori a base di frutta, che possono essere acquistati nello spaccio aziendale. Inoltre la zona è il punto di partenza ideale per escursioni a piedi, in bicicletta o in moto nei vigneti di Baden e nella Foresta Nera.

Per vivere questa romantica esperienza è possibile richiedere un preventivo on-line, direttamente sul sito web del Bed & Breakfast. Il check-it è previsto alle 16, mentre la camera deve essere lasciata alle 12. Raggiungere il Bed & breakfast in auto è molto semplice: dall'autostrada A5 (Karlsruhe-Basilea), bisogna prendere l'uscita 53 Achern e attraversare il centro della città, prima di girare a sinistra alla seconda grande rotonda, proseguendo in direzione Sasbachwalden / Schwarzwaldhochstrasse. Poi bisogna attraversare il paese di Sasbachwalden, in direzione della Foresta Nera: l'uscita dista circa 2 chilometri dalla struttura.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020