Excite

Dove cercare voli low cost: i migliori siti web

Dove cercare dei voli low cost può sembrare complicato vista l'alta offerta che il web mette a disposizione. Eppure, se si conoscono, si noterà che sono sempre le stesse compagnie ad offrire i prezzi migliori. Inoltre, danno la possibilità di associare ai voli diverse promozioni su hotel, auto e altro.

Le compagnie più famose

Il turismo è uno di quei campi che meno ha risentito della crisi ma che comnque viene gestito in modi totalmente diversi rispetto a qualche anno fa. Uno dei vantaggi (se così si può dire) dell'attuale situazione economica è che le compagnie aeree hanno dovuto abbassare notevolmente i prezzi, causando un successo per le compagnie low cost. Ecco dove cercare voli low cost, le più famose compagnie e come si può risparmiare con esse:

Ryanair: sicuramente la più conosciuta per volare in europa, risulta la più scelta per i voli low cost. Ogni giorno compaiono sul sito web offerte che consistono nella prenotazione di alcuni voli a tariffa ridotta entro un termine massimo di una settimana, voli che poi vanno effettuati nel raggio di tre mesi. Le promozioni spesso consistono in voli di sola andata a 9,99 euro e variano a seconda degli orari. Comodo per voli nazionali e internazionali con partenza da Milano Orio al Serio, Pisa, Roma Ciampino, Bari, Cagliari e molte altre città.

Easyjet: conosciuta forse quanto la prima, è una compagnia anch'essa low cost che settimanalmente crea delle offerte sopratutto per i voli europei. Permette di usufruire di sconti anche su altri servizi come il noleggio auto, gli hotel o i parcheggi all'aeroporto.

Airitaly: meno conosciuta, effettua voli nazionali ed europei con partenze da Bari, Catania, Milano (Malpensa e Linate), Napoli, Olbia, Roma e Torino. Le mete sono meno delle prime due categorie e non è possibile effettuare il check in online, il comodo servizio che evita le lunghe code in aeroporto per avere la carta d'imbarco; tuttavia ci sono offerte molto interessanti.

Vueling: sito molto interessante di voli low cost che arrivano fino in Russia e in Marocco a prezzi molto competitivi. Effettua il servizio check in online.

Viaggiare "low"

Oggi viaggiare è semplicissimo. Ognuno diventa l'agenzia personale di sè stesso e Internet in questo aiuta. Complice l'attuale crisi economica, anche le compagnie low cost si sono dovute adeguare e oggi possiamo viaggiare a prezzi bassissimi e con una grande offerta di orari e mete, nonchè di servizi aggiuntivi e sconti, basta sapere dove cercare voli low cost.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019