Excite

Dubai, a dicembre sarà il momento del festival del cinema

Dal 9 al 16 dicembre nella città più importante degli Emirati Arabi Uniti, Dubai, si svolgerà l'atteso "Dubai International Film Festival" nel corso del quale verranno presentate le opere dei migliori talenti delle regioni mediorientali, africane e asiatiche.

Un evento davvero importante che offrirà la possibilità agli Emirati Arabi di incontrare il miglior cinema internazionale. Giunto alla sua sesta edizione, il "Dubai International Film Festival" è senza dubbio il più importante festival cinematografico del Medio Oriente. Come si legge nel sito della manifestazione, obiettivo della manifestazione è celebrare l'eccellenza nel cinema usandolo come mezzo per promuovere il dialogo tra culture e nazioni.

Tema del "Dubai International Film Festival" 2009 saranno i pregiudizi razziali e l'incontro tra Oriente e Occidente. Molti sono gli artisti che prenderanno parte all'evento e non difficilmente verrà replicato il successo dello scorso anno. Nella passata edizione, infatti, la manifestazione ha permesso al pubblico di assistere a ben 179 film, tra cui 18 prime visioni internazionali. Molti, inoltre, gli attori hollywoodiani che hanno preso parte al festival da Ben Affleck a Salma Hayek, da Goldie Hawn a Nicolas Cage.

Foto: www.dubaifilmfest.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018