Excite

Dubai, arriva il nuovo codice di condotta

Il Consiglio esecutivo di Dubai ha emanato un nuovo codice di condotta. Stop alla "corruzione morale", nei luoghi pubblici diventa vietato ascoltare musica ad alto volume, ballare, denudarsi, baciarsi, ubriacarsi e tenersi per mano lungo la strada se non si è sposati. Il Consiglio è intervenuto su richiesta dei cittadini dell'emirato stanchi dei comportamenti dei turisti occidentali.

Le nuove regole imposte dal Consiglio varranno sia per i comportamenti da tenere in pubblico che per l'abbigliamento. Secondo quanto scritto nel testo varato dall'organo direzionale di Dubai "pantaloni e camicie devono essere di lunghezza appropriate e gli abiti non dovrebbero esporre in maniera indecente certe parti del corpo, né essere trasparenti".

Il portavoce del Consiglio, Muhammad Buhannad, ha spiegato: ""In alcuni Paesi è normale baciarsi per dieci minuti in strada. Da noi no. Il codice stabilisce che si può ballare in discoteca, ma non per strada. L'abitudine di ascoltare musica ad altissimo volume in auto si sta diffondendo e sta creando problemi. Nei centri commerciali poi capita di vedere ragazze russe praticamente nude: non è appropriato". Chi trasgredisce rischia una bella multa e, in alcuni casi, addirittura il carcere.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017