Excite

Dubai, il meraviglioso resort Atlantis è stato inaugurato

Il favoloso resort "Atlantis, The Palm" è stato inaugurato ieri a Dubai, negli Emirati Arabi. Una struttura lussuosa e immensa, situata su un'isola artificiale a forma di palma, Palm Jumeirah, costata oltre un miliardo di euro. Tra le suite extralusso a disposizione dei facoltosi clienti, bisogna annoverare la "Bridge suite" di oltre 900 metri quadrati e che costa 18.500 euro a notte. Il resort ospiterà molteplici attrazioni, tra queste anche un delfinario.

Guarda le immagini di "Atlantis, The Palm"

Alan Leibman, presidente e managing director di "Kerzner International", ha spiegato: "Abbiamo aperto al pubblico con largo anticipo grazie al lavoro di circa 3mila persone. 'Atlantis, The Palm' è un resort integrato differente da qualunque altra struttura ricettiva della regione. Un grande spazio che unisce un hotel con 1.539 camere molto ampie, il parco acquatico Aquaventure, un habitat marino per 65mila specie di animali, ma anche un lungo tratto di spiaggia, boutique di lusso e ristoranti".

L'imponente struttura ha, però, già ricevuto numerose critiche. Ad essere allarmati sono soprattutto gli ambientalisti secondo i quali il resort ha seriamente danneggiato la barriera corallina. Preoccupazione anche per i numerosi delfini e le specie animali presenti.

Ma nonostante le polemiche e la delicata situazione economica internazionale, Leibman ha affermato: "Finora abbiamo avuto un'ottima risposta dal pubblico che ha cominciato a prenotare le stanze sin dallo scorso settembre e per i prossimi mesi sono già occupate almeno il 50 per cento delle camere. Con tutte le offerte che stiamo mettendo su, sarà difficile per le persone non venire almeno una volta fino a Dubai".

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017