Excite

Dubai pronta ad ospitare Art Dubai

Dal 17 al 20 marzo 2010 il Madinat Jumeirah Arabian Resort di Dubai ospiterà la quarta edizione di Art Dubai, il grande evento dedicato all'arte contemporanea nella regione del Medio Oriente. Saranno oltre sessanta le Gallerie internazionali, provenienti da oltre 30 Paesi, che prenderanno parte alla Fiera.

L'evento attira l'attenzione di esperti, compratori, artisti ed amanti dell'arte contemporanea. Numerosi saranno i dibattiti, i forum, gli eventi e le performance di artisti che si svolgeranno all'aperto in spiaggia e nel centro storico di Bastakia. Un particolare interesse sarà rivolto anche alle iniziative che avranno luogo nelle oltre 40 gallerie d'arte della città che aprono le porte a tutti i visitatori.

Quest'anno, inoltre, prenderà vita una nuova iniziativa l''Artist focus stand' dove le gallerie selezionate presenteranno i lavori dei loro artisti di punta. Aprirà, poi, un nuovo spazio-museo dedicato alla pittura e alla scultura con opere dagli anni '50 agli anni '70. Si svolgerà, infine, come di consueto, l'appuntamento con 'Abraaj Capital Prize', il più ricco premio al mondo per l'arte contemporanea, al quale possono partecipare solo artisti e/o curatori che presentano progetti di artisti originari del Medio Oriente, dell'Africa del Nord o dell'Asia Meridionale.

Foto: artdubai.ae

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018