Excite

Dubai Shopping Festival

Dubai è una città del Golfo Persico, capitale di uno dei sette stati degli degli Emirati Arabi Uniti, nella penisola araba.

La città si presenta come il simbolo dell'eleganza e del lusso, con grattacieli ed alberghi degni di nota, per la loro modernità, il centro si caratterizza per il suo spirito di innovazione che lo spinge verso il futuro, e che lo porta ad avere, sul suo territorio, costruzioni che, pur avendo poco a che vedere con la cultura araba, donano alla città interesse e fascino.

Pur seguendo una linea ideologica che si indirizza verso lo sviluppo ed il progresso, e presentandosi più come una metropoli occidentale che come una città islamica, Dubai mantiene intatto l'aspetto storico e religioso, riuscendo ad unire, con un buon risultato, l'antico con il moderno.

Dubai gode di fama internazionale, identificandosi come la città del Lusso per eccellenza, ragione per cui, ormai da 12 anni, a partire dal 15 febbraio del 1996, la città araba è la sede del Dubai Shopping Festival, evento che valorizza ed esalta la città in tutti i suoi aspetti, dai suoi monumenti, ai ristoranti, alle costruzioni storiche.

Durante la manifestazione, che ogni anno richiama numerosi turisti da ogni parte del mondo, si potrà trovare merce di ogni genere, dall'oreficeria, all'elettronica, dall'abbigliamento all'arredamento, a prezzi scontati e si potrà assistere ad eventi di intrattenimento.

La manifestazione si presenta come un momento significativo per la città, che vede l'attenzione del mondo catalizzata su di se, riuscendo a sfruttare questo evento per sottolineare la sua volontà di presentarsi come il simbolo dello sviluppo e della modernità.

Il Dubai Shopping Festival si costituisce poi di altri piccoli eventi degni di nota, che sapranno porsi come motivo di interesse per i visitatori, parliamo ad esempio del Dubai Food Festival, rassegna di cucina internazionale, del Dubai Fashion, durante il quale vengono presentate nella città le ultime creazioni di moda, e la sezione Creations, dedicata ai giovani stilisti che vogliano presentare le proprie creazioni.

Durante il Festival dello Shopping di Dubai, i centri commerciali che sorgono nel paese divengono il centro dell'attenzione di tutti i partecipanti, offrendo boutiques, negozi di lusso e di marca.

Nel 2008 la dodicesima edizione del Dubai Shopping Festival si è svolta nei trenta giorni compresi tra il 24 di gennaio ed il 24 di febbraio, ed è stata aperta da eventi di intrattenimento, fuochi d'artificio e musica, aprendo la strada alle future edizioni, ogni anno diverse e pregevoli.

Nelle giornate del Dubai Shopping Festival la città si anima sotto luci e colori, con avvenimenti che catalizzano l'attenzione di tutti coloro che parteciperanno a questo evento, tutti e venticinque i centri commerciali offrono sconti esagerati sulla merce, ed in ogni parte della città vengono organizzate manifestazioni differenti, quali ad esempio corse di cavalli e cammelli, spettacoli musicali ed intrattenimenti di vario genere.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017