Excite

Dubai, si inaugura l'Armani Hotel situato nel grattacielo Burj Khalifa

Oggi l'inaugurazione dell'Armani Hotel di Dubai, la struttura alberghiera di lusso ospitata nel grattacielo più alto del mondo, il Burj Khalifa. Alla presenza dello stilista Giorgio Armani e di alcuni alti dirigenti dell'emirato si aprono le porte del lussuoso hotel che consta di 160 camere. Il Burj Khalifa è l'edificio più alto al mondo con un'altezza di ben 828 metri.

Le immagini del Burj Khalifa

Alloggiare nell'Armani Hotel non è così cheap. Il costo della sistemazione base è di mille dollari, quello di una notte nella Armani suite Dubai di 13mila dollari. L'Armani suite Dubai si trova al 39esimo piano e copre 400 metri quadrati dove si trovano due stanze da letto, una palestra, un bagno-spa, una cucina, un soggiorno e una vista a 360 gradi sulla città.

Ma il lusso nell'emirato è una costante e l'Armani Hotel dovrà vedersela con le altre sfarzose strutture della zona. Raccontando a Il Corriere della Sera come è nata la collaborazione con Mohamed Al Abbar, presidente del colosso immobiliare Emaar Properties, lo stilista ha detto: 'Mi avevano parlato di Dubai come della Las Vegas d'Arabia. Poi ho capito che Al Abbar aveva in mente qualcosa di nuovo'. E questo 'qualcosa di nuovo' era investire su un concetto di eleganza che non fosse sfoggio di ricchezza.

Foto: dubai.armanihotels.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019