Excite

A Dubai, vacanze tra deserto e modernità

A Dubai le vacanze sono all'insegna del lusso e del divertimento. E' per questo che tanti turisti ogni anno organizzano una settimana di relax in questa località, considerata la perla degli Emirati Arabi. Una volta arrivati a Dubai vi sembrerà di essere in piena Manhattan, sarete infatti circondati da enormi grattacieli, centri commerciali, giardini e isole artificiali!

E se poi non volete trascorrere tutte le vostre giornate sulle spiaggie di Dubai, potete sempre scegliere di farvi una bella discesa in sci o snow board in pieno deserto all'interno del Dubai Ski. Si tratta di un complesso sciistico surreale composto da 22.500 mq di superficie, all'interno del quale è stata creata artificialmente una montagna con tanto di pini (sempre artificiali), diverse piste da scii e una zona riservata agli snowboarder.

Tante le cose da vedere a Dubai, tra queste ci sono il Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo (ben 800 metri) e la Rotating Tower, una torre che, come dice il nome, ruota su se stessa. Da non perdere c'è poi il Buri Al Arab, hotel a 7 stelle a forma di vela realizzato su un'isola artificiale.

Se poi amate lo shopping a Dubai non resterete delusi. Se avete la possibilità, recatevi negli Emirati Arabi in occasione del Dubai Shopping Festival che si svolge ogni anno nell'arco di un mese, da fine gennaio a fine febbraio.

Trascorrere le vacanze a Dubai non è più costoso come gli scorsi anni, troverete infatti, sia su internet che nelle agenzie di viaggi, tanti pacchetti e proposte per settimane in questa località.

  • Fonte:
  • Commons Wikimedia

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017