Excite

Dublino, torna la fiera dedicata alle arti

Dal 5 al 7 novembre torna a Dublino, in Irlanda, la Dublin Art Fair, la fiera dedicata alle arti. L'evento si svolgerà alla Royal Dublin Society. Oltre 100 gli artisti e le gallerie provenienti da tutto il territorio irlandese e dall'estero e che prenderanno parte alla manifestazione.

I visitatori dell'Art Fair 2010 potranno ammirare le opere di scultori, pittori e fotografi. L'evento darà la possibilità di seguire anche workshop attraverso i quali apprendere come gli artisti danno vita ai loro lavori. E poi si potrà assistere ad interviste fatte a chi, con estro e creatività, dà vita ad opere uniche, oltreché a veri e propri seminari. Per maggiori informazioni si può visitare il sito www.rds.ie/artfair.

Dublino, capitale della Repubblica d'Irlanda, è tra le mete più visitate in Europa. La città, fondata dai Vichinghi, è stata la capitale irlandese sin dai tempi medievali. Dublino rappresenta uno dei centri principali della cultura irlandese; qui è stato ambientato l'Ulisse di James Joyce. Quartiere più frequentato di sera dai turisti è il Temple Bar, animato dalle esibizioni di artisti di strada.

Foto: rds.ie/artfair

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020