Excite

Dublino: vacanze tra Guinness e Jameson Irish Whiskey

Tante proposte per trascorrere a Dublino vacanze o weekend si possono trovare facilmente sul web o nelle agenzie di viaggio. Se vi accontentate di voli low cost e soggiorni in ostello o alberghi di bassa categoria, riuscirete ad organizzare un viaggio nella capitale irlandese con poche centinaia di euro.

Una volta arrivati a Dublino vi troverete di fronte ad una città ricca di vitalità e non molto estesa, il centro si gira facilmente a piedi. I pub sono i luoghi più caratteristici dove incontrarsi e passare le serate. Sono rumorosi e super affollati, soprattutto nella zona di Temple Bar, certamente la più caratteristica.

Uno dei veri e propri simboli di Dublino è la famosa birra Guinness, scura, intensa, amara e apprezzata in tutto il mondo perché 'black goes with everything' come recitava un vecchio spot di questa birra.

Arrivati a Dublino una tappa imperdibile è proprio la visita alla fabbrica della Guinness, la Guinnes Storehouse, dove troverete tante vecchie stampe e pubblicità della 'nera' irlandese, filmati, gadget, installazioni e potrete scoprire come si produce. Naturalmente avrete anche l'opportunità di sorseggiare un bel boccale della scura irlandese. C'è un bar apposito in cima alla fabbrica, dove si gode di un piacevole panorama a 360° sulla città. Se già dall'Italia volete farvi un'idea di questo museo dedicato alla birra collegatevi al sito www.guinness-storehouse.com.

Per gli amanti del whiskey altra tappa imperdibile è la fabbrica del Jameson, la Old Jameson Distillery. Durante il tour guidato vi spiegheranno come si produce questo liquore, vi faranno visitare i magazzini del grano e il luogo dove veniva lasciato l'orzo a seccare. Anche in questo caso il percorso si conclude con una degustazione.

  • Fonte:
  • Mikelo su Flickr

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017