Excite

Visita Dublino: scegli un volo economico

Gli amanti delle capitali europee non possono fare a meno di visitare Dublino, con un volo diretto della compagnia Aerlingus, la capitale irlandese è raggiungibile ad un costo che si aggira intorno ai 100,00 euro. Molte altre compagnie aeree di voli low cost, tipo ryanair,o tradizionali offrono voli a prezzi economici.

L'aeroporto di Dublino è molto vicino alla città e ben collegato da servizi di navette, autobus o taxi. Dublino è la capitale della Repubblica Irlandese. E' subito possibile notare, non appena si mette piede nella città, i meravigliosi edifici in stile giorgiano.

Essa è anche la città più popolosa dell'Irlanda e in continua espansione, ma nonostante ciò, paradossalmente, i ritmi di vita non sono diventati frenetici. Visitando i luoghi tipici di Dublino la sensazione che si avverte non è caos o traffico, ma tranquillità e serenità.

Dublino è divisa dal fiume Liffey in una zona settentrionale e una meridionale, ognuna caratterizzata da peculiarità diverse. La zona settentrionale è la zona popolare, residenza di operai e di classi di lavoratori, mentre nella parte meridionale risiedono i ceti più abbienti, l'atmosfera è sofisticata, vi sono negozi di lusso e i quartieri eleganti.Il fiume Liffey è attraversato dal Ha Penny Bridge, un ponte pedonale molto caratteristico, di forma curva innalzato al centro.

E' immancabile la visita guidata al castello, al quartiere Temple Bar, sede delle esiibizioni degli artisti di strada, la visita al Parco Phoenix di 700 ettari, che racchiude al suo interno lo zoo di Dublino, la sede dell'ambasciata americana e del presidente della Repubblica irlandese.

Infine, è d'obbligo è la visita al museo della birra scura, guinness storehouse, sul cui tetto si trova il Gravity bar e dove è possibile  ammirare il panorama della splendida dublino. Con un volo economico, puoi quindi visitare le meraviglie di questa città che ha dato i natali a tantissime persone illustri.

  • Fonte:
  • gettyimages.com

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017