Excite

Dubrovnik, una città medievale sul mare

Il cuore di Dubrovnik è nella Stari Grad, la città vecchia, fatta di chiese, palazzi, piccoli vicoli e piazze in marmo. Il centro storico della città è completamente cinto da mura medievali e un complesso sistema di torri e fortezze difensive perfettamente conservate e visitabili.

Prenotare un hotel nella città vecchia è un ottima sistemazione per poter godere dell’atmosfera della città. Sia le mura che il centro storico sono chiuse al traffico e si possono fare rilassanti passeggiate alla scoperta dei tesori architettonici della città.

Appena fuori Porta Pile si trova la fontana di Onofrio, uno degli edifici simbolo della città, qui è possibile abbeverarsi da una delle 16 fontanelle che sgorgano da altrettante maschere scolpite nella roccia. Il centro storico è attraversato dalla Stradun, strada interaramente ricoperta da pietre bianche in sui sorgono molti ristoranti e negozi in cui fare shopping. Di notte la via si anima di concerti e spettacoli ed è una delle mete maggiormente visitate dai turisti.

La città offre molto. Oltre ai meravigliosi palazzi barocchi e alle chiese disseminate nel centro storico basta superare Porta Ploce per arrivare in poco tempo alle spiagge della città. I tratti di mare più suggestivi si trovano però nella vicina Lokrum.

L'aeroporto di Dubrovnik viene utilizzato dalle compagnie low cost per voli nazionali, internazionali e intercontinentali . Nella città approdano oltre 11 compagnie low cost e i prezzi dei voli, per chi parte dall’europa, sono molto vantaggiosi.

foto © ashgett su Flickr

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019