Excite

E' caccia alla Springfield dei Simpson

Dove abita veramente la famiglia dei Simpson? Facile, a Springfield. Ma quale? Negli Stati Uniti, infatti, esistono ben 14 Springfield e tutte aspirano a diventare la vera città del cartoon più dissacrante e simpatico d'America. Chi vincerà la "Springfield Challenge" (la sfida di Springfield) avrà la possibilità di ospitare la prima mondiale dell'attesissimo film dei Simpson prevista per il 27 Luglio, ma soprattutto avrà il diritto di sfruttare economicamente sia col turismo che con il marchandising la popolarità conquistata sul campo dal più famoso cartoon della tv.

Ogni città ha realizzato un video di presentazione, consultabile sul sito di USA Today. Per votare online c'è tempo fino al prossimo 9 Luglio. Matt Groening, autore del fumetto, ha promesso qualche indizio per aiutare a svelare il mistero. Per il momento, i fan dei Simpson studiano gli indizi, o i depistaggi, contenuti nei vari episodi del cartone. In uno si dice esplicitamente che quella dei Simpson è "una classica famiglia del Kentucky Settentrionale", in un altro sono state anche date delle coordinate geografiche o mostrate inquadrature tali da far pensare che la città si trovi in una zona nel nord-est degli Usa. Ancora, la scuola di Bart e Lisa è stata definita un "istituto del Missouri".

In molti, tuttavia, sono convinti che la Springfield dei Simpson sia quella dell'Oregon, dove è cresciuto il padre della famiglia, Homer. Groening ha lasciato volutamente "vaga" l'indicazione della città: "scegliamo una località molto diffusa affinché nessuna possa essere individuata come quella reale". E intanto in rete la sfida registra il boom di adesioni.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017