Excite

EasyJet arriva a Lisbona

La compagnia aerea low cost easyJet ha annunciato l'apertura di una nuova base aerea in Portogallo, a Lisbona. A parlarne Carolyn McCall, Chief Executive di easyJet, alla presenza del primo ministro portoghese Jose Sócrates, del ministro delle Opere Pubbliche, Trasporti e Comunicazioni António Mendonça e di altri membri e ufficiali rappresentanti del governo.

Per la compagnia area low cost si tratta della ventesima base in Europa che consentirà il lancio di nuove rotte e un incremento dei servizi per i passeggeri. La base, che prevede un investimento di 300 milioni di euro, verrà inaugurata durante la stagione invernale 2011 con una capacità di 7 Airbus 319.

Con l'apertura della nuova base easyJet stima di trasportare un milione di passeggeri in più, da e per Lisbona, ogni anno. Attraverso una nota il vettore ha sottolineato: 'EasyJet è già la seconda compagnia aerea in Portogallo e aggiungerà alle 15 destinazioni già servite dalla capitale fino a 10 ulteriori rotte, tra business e leisure, a tariffe competitive'.

Grazie a questo investimento è prevista la potenziale creazione di circa 2mila posti di lavoro diretti e indiretti nella regione.

Foto: easyjet.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019