Excite

easyJet, raggiunte le 500 rotte aeree

La compagnia a basso costo easyJet ha raggiunto ieri le 500 rotte aeree grazie al lancio della tratta Milano Malpensa-Porto. Un traguardo importante per il vettore che in meno di 15 anni ha creato 19 basi in 28 Paesi, con una flotta di 182 aeromobili e trasportando quasi 300 milioni di passeggeri.

Il Chief Executive Andy Harrison ha affermato: 'Raggiungere il traguardo di 500 rotte in meno di 15 anni di attività è un obiettivo di cui sono davvero orgoglioso. La nostra posizione, sempre in crescita in Europa, è il risultato di un'attenzione particolare su destinazioni che i clienti ritengono più interessanti agli orari più comodi e dagli aeroporti principali. Più di 300 milioni di persone vivono nel raggio di un ora da un aeroporto in cui opera easyJet. Ciò consentirà alla compagnia di crescere di un ulteriore 10 per cento e trasportare perciò 50 milioni di passeggeri il prossimo anno'.

La compagnia ha base all'aeroporto di Londra-Luton ed è stata fondata il 18 ottobre 1995. In base al numero di passeggeri trasportati easyJet è la terza compagnia aerea low cost più grande al mondo dopo la statunitense Southwest Airlines e l'irlandese Ryanair.

Foto: easyjet.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018