Excite

eDreams e la partnership con le agenzie di viaggio

Il portale di viaggi online, eDreams, ha lanciato un programma di partnership rivolto alle agenzie di viaggio. A fine aprile si concluderà la fase di test del programma, Club eDreams, e a maggio sarà possibile affiliarsi. Le forme di affiliazione sono due: 'Free' e 'Full'. L'adesione 'Free' permette di accedere a tutte le tariffe dei voli di bandiera e low cost con provvigioni del 4 per cento sul lordo della pratica, comprese le tasse.

Coloro che sono affiliati possono, inoltre, prenotare hotel con una commissione dell'8 per cento e usare il motore di ricerca per un dynamic packaging che ha buoni margini di guadagno, oltreché facilità e rapidità di gestione. Con l'affiliazione 'Full', invece, al costo di 25 euro mensili l'agenzia di viaggio potrà avere in più visibilità sul sito e nelle newsletter settimanali.

Il programma di eDreams è nato per andare incontro all'utente che è interessato alle proposte del portale di viaggi, ma preferisce affidarsi all'intermediazione di un'agenzia. Secondo Luigi Porro, B2B Manager, gli obiettivi iniziali di questa iniziativa potrebbero essere di 300-400 agenzie affiliate entro i prossimi quattro mesi.

Nel 2009 l'agenzia di viaggi online ha registrato un fatturato in crescita rispetto a quello del 2008. Nonostante la crisi, eDreams ha portato a casa buoni risultati beneficiando dello spostamento della clientela verso forme più economiche di viaggio.

Foto: edreams.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019