Excite

Elba, nasce una nuova rete di trasporti pubblici

Con il progetto Elba Subito l'Arcipelago Toscano punta a ridurre al minimo, nei prossimi cinque anni, l'afflusso di auto private all'Isola. Si tratta di una rete di trasporti pubblici che collegheranno i centri e le spiagge, grazie ai quali i turisti potranno godere a pieno dell'Isola d'Elba senza preoccuparsi di cercare parcheggio o fare lunghe code.

Il servizio, che coinvolge l'intera Elba e sarà potenziato dalla primavera all'autunno, punta non solo a semplificare la vita al turista, ma anche a tutelare l'ambiente e il Parco Naturale dell'Arcipelago Toscano, riducendo la circolazione dei mezzi privati e di conseguenza dell'inquinamento.

L'iniziativa Elba Subito è realizzata in collaborazione con l'Azienda dei Trasporti Livornesi e i comuni di Portoferraio, Marciana, Capoliveri e Campo nell'Elba, per il trasporto su strada. Il servizio prevede anche collegamenti via mare in barca per permettere di raggiungere dal golfo di Portoferraio le spiagge di Bagnaia e Magazzini.

Per acquistare i biglietti necessari, oppure le card giornaliere o quelle settimanali, sarà sufficiente recarsi nei tanti esercizi convenzionati.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017