Excite

Elezioni, annuncio su volo Ryanair: «Votate Beppe Grillo»

  • Wikimedia Commons

«Benvenuti a Brindisi e, visto che siamo vicino alle elezioni, votate Beppe Grillo». Propaganda elettorale a favore del Movimento 5 Stelle a ridosso del voto a bordo di un aereo Ryanair decollato dallo scalo di Milano Orio al Serio e atterrato a Brindisi.

Secondo quanto denunciato da una passeggera, al momento dell'atterraggio nell'aeroporto pugliese, il pilota ha invitato a votare per il partito di Beppe Grillo. "Mentre veniva completato l'atterraggio sulla pista dell'aeroporto del Salento - ha raccontato - dall'altoparlante del personale di bordo, insieme al benvenuto in Puglia, è stato espresso un invito diretto ai passeggeri: 'Andare a votare e votate Beppe Grillo', così ci è stato detto".

La notizia, pubblicata sul profilo Facebook dalla ragazza, ha fatto immediatamente il giro dei social network, scatenando le ironie e le proteste della rete. A quanto pare, la compagnia low cost sarebbe del tutto estranea all'episodio, ma è vero che Ryanair non è nuova a iniziative pubblicitarie più o meno discutibili.

Non è la prima volta, infatti, che la compagnia irlandese prende posizione in politica. Era già avvenuto con l'invito a Silvio Berlusconi a trasferirsi all'estero in seguito alla sua decisione di ritornare in politica ("Ma chi te lo fa fare? Parti in vacanza con Ryanair!") oppure con l'ironico "Ora basta" riferito all'ex presidente della Regione Lazio Renata Polverini, nei giorni dello scandalo sull'utilizzo dei fondi del Pdl da parte del capogruppo Fiorito. E' storia recente la campagna pubblicitaria basata sulla notizia delle dimissioni del Papa e in passato la compagnia era stata bersagliata dalle polemiche per l'annuncio di un assistente di volo che, all'atterraggio a Bari, aveva detto: ”Benvenuti nella città della mafia e di san Nicola”.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017